joomla social media module

I gladiatori giallo-verdi portano a casa un punto, ma significativo perché li fa comunque avanzare in classifica di campionato.

Ieri pomeriggio, domenica 18 dicembre, il Pala Hockey del Rione Isola si è ripopolato di appassionati tifosi per l’atteso match contro i vicentini del Roller Bassano.

Il primo tempo, dopo un primo goal a vantaggio degli avversari, ha ben presto visto il riequilibrio livellato da un’azione di Mattia Gori; il tabellone ha visto però i vicentini schizzare a quota 3 anche grazie una punizione costata l’espulsione dell’ex casacca del Correggio. Molte le palle goal mancate e alcuni errori hanno reso necessario, durante il break, un summit di spogliatoio per applicare gli insegnamenti dispensati dal Mister durante gli allenamenti.

La ripresa dei vercellesi, nel secondo tempo, non ha tardato a sopraggiungere quando, capitan Francazio è stato protagonista di una doppietta che ha ricalibrato la bilancia. Il gioco dei piemontesi rigenerati dalla rimonta ha dato la giusta carica e con un goal di Nicolò folletto Mattugini sono passati in vantaggio per 4 a 3.

Il sopraggiungere del decimo fallo dei piemontesi riconcede la possibilità agli ospiti di tirare una punizione di prima che come nel primo tempo viene trasformata dal Bassanese Zen riportando le squadre al pareggio 4 a 4 con cui si è poi giunti alla fine dell'incontro.

Grande dimostrazione di forza e di volontà di vittoria dei vicentini che arrivando dalla coda della classifica volevano a tutti i costi tornare a casa con tre punti fermati però dalla tenacia e dal cuore dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno dimostrato che con il cuore si può vincere o comunque pareggiare.

Mister Ortogni si sta già mobilitando per il durante e dopo feste, quando il 7 gennaio, ci sarà una trasferta lunga e pesante in Campania ad Eboli.

Un grazie particolare al commando giallo verde che ritornando in tribuna ha nuovamente reso caliente l'atmosfera con i suoi cori carichi di passione.

Nell’attesa l’Amatori Vercelli augura a tutti Buone Feste da vivere con l’affetto nel cuore.

e.r.