joomla social media module

Gialloverdi qualificati dopo la vittoria con Monza, ecco le avversarie

Vittoria pesante quella conquistata ieri pomeriggio al Pala Pregnolato (domenica 17 marzo) dall’Amatori B contro il l’Hockey Roller Monza.

I tre punti permettono infatti a Francazio e compagni di accedere alla Final Eight che sancirà la promozione nel prossimo campionato di serie A2. I gialloverdi hanno vinto nettamente, come da pronostico, in un match che ha avuto davvero poca storia. Reti vercellesi messe a segno da Sergio Silva (doppietta), Francazio, Bertolini, Tarsia e Tarchetti. L’Amatori, che da dicembre ha cambiato la guida tecnica con Sergio Silva al posto di Claudio Ario (notizia che non è mai stata comunicata ai media dalla società), si qualifica alla fase finale grazie al secondo posto conquistato nel gruppo A, alle spalle del Seregno A e alla migliore differenza reti rispetto al Wasken Lodi, affiancato a quota 30 punti. La Final Eight è in programma dal 3 al 5 maggio in una sede che la Federazione renderà nota nelle prossime settimane.

Le avversarie

La griglia delle partecipanti è ormai quasi completata. Oltre a Seregno e Amatori, sono certe della qualificazione Scandiano (girone B), Grosseto e Viareggio (gruppo D) e il Molfetta (gruppo E) degli ex Pino Marzella e Samuele De Pietri. Restano da stabilire le squadre qualificate nel girone B. Quasi certo della partecipazione il Montecchio Precalcino; duello, con ancora tre giornate da disputare, tra Montebello, Thiene e Breganze.

Articolo di Andrea Borasio tratto da VERCELLINOTIZIE