joomla social media module

I gialloverdi hanno raggiunto la salvezza matematica

Serata da incorniciare per l'Hockey Amatori Vercelli. Al PalaPregnolato i gialloverdi hanno vinto per 5-1 contro il quotato Valdagno, arrivato al rione Isola da terzo in classifica.

I ragazzi del tecnico Sergio Silva hanno sfoderato una prestazione super, una delle migliori stagionali. La salvezza ora è matematica, vista la contemporanea sconfitta del Sandrigo sulla posta dello Scandiano. A tre match dalla conclusione delle regular season, il Vercelli ha infatti ora 10 punti di vantaggio sul Sandrigo. Giochi chiusi quindi, retrocede anche il Thiene.

Primo tempo devastante dell'Amatori, che ha messo alle corde gli ospiti. Dopo la doppietta del portoghese Joao Silva, nel finale arriva anche il tris firmato da Alex Raffaelli. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 3-0.
Nella ripresa il Valdagno ha reagito alzando notevolmente i ritmi, ma la difesa vercellese ha resistito fino a sette minuti dalla fine anche grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere Francisco Veludo, per poi subire gol su tiro diretto. Ad un minuto dal termine però ecco il sigillo di Mattia Milani: è il 4-1. Infine, ancora Milani a fissare il risultato sul definitivo sul 5-1.

Articolo tratto da LA SESIA