joomla social media module

Tre grandissimi Club iberici arrivano in Italia

Unico incontro per la ventesima giornata Thiene-Ubroker. In Europa: Follonica-Barcellona, Forte-Sporting e Monza-Benfica. Derby italiano in WS Europe Cup:

Ci sarà una sola partita delle sette in programma nel Campionato di Serie A1. Thiene e Ubroker Scandiano: dove i padroni di casa sono ad una delle ultime chance per guadagnare punti pesanti per la salvezza, mentre agli emiliani mancano pochi punti per la matematica salvezza, reduci da una super-rimonta contro Trissino.

Il piatto forte però sarà in Europa con il giorno più atteso da inizio stagione. Tre grandi club iberici, tre delle quattro polisportive più importanti del panorama hockeystico europeo, saranno di scena in Italia con tre scontri fondamentali per la qualificazione ai Quarti. Se il Porto a gennaio aveva pareggiato al PalaCastellotti di Lodi, ora saranno altre tre portabandiere italiane a cercare di frenare la forza e l'ambizione dei tre superclub, di cui due già qualificati al turno successivo. L'Impredil Follonica dovrà riuscite a bloccare il club più titolato al mondo, il Barcelona, Campione d'Europa, di Supercoppa Europea e Intercontinentale, nell'impresa più ardua di serata. Alla B&B Service Forte dei Marmi manca un punto per qualificarsi ai Quarti, ma di fronte troverà lo Sporting di Pedro Gil, una delle favorite alla vittoria finale.. Un altro punticino servirà anche al TeamServiceCar Monza per assicurarsi una clamorosa qualificazione in anticipo: ma al PalaRovagnati arriverà niente meno che il Benfica di Nicolia e Ordonez (entrambi ex Valdagno) in diretta su MEDIASPORTCHANNEL (814 di Sky)

Derby italiano in WS Europe Cup: Viareggio-Valdagno sarà il match clou dell'andata dei Quarti di Finale, dove si scontreranno la terza e la quarta della classifica italiana. Due configurazioni di gioco diversi per una sfida che si preannuncia davvero emozionante. Sfida difficile per il Carispezia Sarzana di Alessandro Bertolucci: al Centro Polivalente arrivano i catalani dell'Igualada, favoriti dal ritorno in casa, ma prima dovranno riuscire a sorpassare i "ragazzi terribili" liguri in un infernale Vecchio Mercato.

Martedì alle 20.45 tutti i posticipi con uno degli scontri più importanti della stagione, quello tra Lodi e Forte dei Marmi. Ma in calendario c'è anche Follonica-Breganze decisivo per la parte alta della griglia playoff ed una eventuale partita in più nei Quarti in casa.

Sabato 16 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Alessandro Canonico di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-thisca - Commento di Stefano Retis

Dopo l’ottima prova convincente contro il Trissino, lo Scandiano si vuole ripetere, però in tresferta a Thiene. All’andata terminò 7-4 per i reggiani, con tripletta di Montivero, doppietta di Baieli e acuti di Franchi e Danna. Nelle ultime quattro gare l’argentino Baieli ha messo a segno 6 reti, bene anche l’attaccante franchi 3 centri in tre gare. I due giocatori in quattro partite 9 reti sulle 16 realizzate, 56% del totale. Il Thiene di Marozin ormai ha raggiunto i due mesi senza punti, 7 sconfitte su 7.

Articolo tratto dal sito FISR